Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rendezvous 2012: 18-19 agosto
Messaggio Inviato: mar giu 12, 2012 7:50 am 

Non connesso

OK! Confermo per l'ennesima volta la mia presenza, giusto per non lasciar dubbi...:D
Glor chiedi la tariffa sia per 15-23 che per 17-23... In modo da avere un panorama più completo...
Mary dai che una soluzione per stare tutti in appartamento la troviamo!
Ragazzi per quanto riguarda i mezzi, saranno indispensabili e quindi mettiamoci una pietra sopra... Non possiamo farne a meno...
Direi poi di scegliere un aereo che arrivi nel primo pomeriggio in modo da poter spostarci dall'aereoporto a Londra, fare la (cl)oyster card e arrivare all'alloggio tutto tranquillamente. Per il ritorno direi di fare allo stesso modo...
Per quanto concerne il cibo, a mio parere, sarebbe consigliabile creare una cassa comune e fare la spesa tutti assieme piuttosto che singolarmente (notevole abbattimento dei prezzi... ;D), ovviamente scordatevi di non lasciarmi mangiare almeno 2-3 volte ai fantastici ristoranti etnici londinesi... ;P
Per l'organizzazione all'interno dell'appartamento, credo sia opportuna la scelta in loco, poichè non disponiamo tutt'ora delle informazioni necessarie... Mi trovo comunque ad informarvi che dire che io russo è un eufemismo... ^^''' Sfortunato chi si troverà in stanza con il sottoscritto...

Profilo  

Messaggio Inviato: mar giu 12, 2012 10:05 am 
Site Admin

Non connesso

La oyster poi se prendiamo easyjet la si puó fare anche in volo a chi serve:)

Profilo  

Messaggio Inviato: mar giu 12, 2012 11:09 am 

Non connesso

Eccomi, allora...io ho scritto alla mia amica che FORSE mi potrebbe ospitare...ma è molto in forse...cmq, spero di avere una risposta entro il 15. Quello che intendevo di Michelle, era, se fosse possibile farla entrare "clandestinamente", e occupare in 3 un letto matrimoniale. Ovviamente per la spesa paghiamo per tre...e d'accordissimo con Ste per andare a mangiare etnico, senza contare la scorpacciata di KFC per pranzo :asd: Oyster card sembra un'ottima idea. Ma una cosa che non ho capito dei mezzi pubblici...se io prendo un giornaliero del london tube, è anche valido per gli autobus e tram o sono due cose diverse???

Profilo  

Messaggio Inviato: mar giu 12, 2012 11:29 am 

Non connesso

io sono riuscito a sopravvivere alle tue russate ste... la combo stanchezza fisica e birre medie avrà aiutato!
X Glor: non riesco ad aprire il link per vedere l'appartamento ma per me va bene!

Profilo  

Messaggio Inviato: mar giu 12, 2012 12:09 pm 
Site Admin

Non connesso

Per me no problem, se poi però clandestinamente ci sgamano e si tengono la cauzione?XD

Profilo  

Messaggio Inviato: mar giu 12, 2012 12:40 pm 

Non connesso

Glor per tagliare la testa al toro chiedi come già detto prezzo per date 15-23 e 17-23 ed in più informatisu differenze di prezzi per l'aggiunta di 1 persona cosi valutiamo come fare per Mary... Cmq di quanto sarebbe la cauzione?

Profilo  

Messaggio Inviato: mar giu 12, 2012 1:04 pm 

Non connesso

Prova a chiedere quanto può costare una bimba che non occuperà un posto letto (povera, sembra che la metterò a dormire per terra) nel senso che essendoci anche un'altra ragazza, ci mettiamo tutti e tre in un letto matrimoniale. :roll: Anche se non so se accetterebbero questa soluzione.

Profilo  

Messaggio Inviato: mar giu 12, 2012 1:17 pm 

Non connesso

Marina per i trasporti funziona così:
La Oyster card è una tessera magnetica che puoi otterene con £5 di cauzione. A meno che non siano molto scontate, non vi consiglio travel card cartacee perchè sono meno flessibili...
Sulla Oyster magnetica si possono caricare soldi o abbonamenti. Funziona così:

Prezzi SENZA OYSTER (pagamento in cash):
- viaggio singolo in metro £4.30
- viaggio singolo in autobus £2.30 (se cambi autobus conta come 2 corse!)

Prezzi CON OYSTER, ci sono varie opzioni:

1) PAY AS YOU GO
Carico un tot. di soldi a piacere e automaticamente mi vengono scalati viaggio per viaggio, ogni volta che timbro. E' conveniente se ci si sposta massimo un paio di volte al giorno. La tessera si può ricaricare in tutte le stazioni. Se alla fine avanzano dei soldi, vengono ridati insieme alla cauzione quando si restituisce la tessera. Prezzi:

- corsa singola in autobus: £1.35 (addebito massimo giornaliero £4.20)
- corsa singola in metro: £2.00 - £2.70 (in base all'ora della giornata - addebito max giornaliero: £8.40)

2) ABBONAMENTI giornalieri o settimanali.
Non esiste un abbonamento SOLO per la metro, gli abbonamenti per la metro valgono su tutti i mezzi di trasporto in zona 1-2

- giornaliero SOLO autobus: £4.20
- giornaliero metro + autobus: £8.40

- settimanale SOLO autobus: £18.80
- settimanale metro + autobus: £29.20

CONSIGLI PERSONALI:
Per spostarsi tra i due spot c'è un autobus diretto (il 36) che ci impiega poco piu' della metro ( 45 minuti invece di 40 - ovviamente se non c'è troppo traffico, altrimenti il tempo aumenta esponenzialmente), quindi potreste valutare, per i giorni del raduno quantomeno, di spostarvi solo con l'autobus. Ora, Londra è veramente ben collegata per quanto riguarda gli autobus e spostarsi, una volta capito come funziona, è molto piu' facile che a Milano. Ci si mette un po' piu' di tempo ma si arriva d'appertutto, ed è anche piu' bello perchè sono meno affollati e si vede Londra :D Io di solito mi sposto tranquillamente quasi solo con gli autobus, guardando direttamente le indicazioni alla fermata stessa. Ad ogni fermata c'è una mappa con TUTTE le linee in un raggio di un centinaio di metri, ovviamente bisogna avere un po' di familiarità con le zone di Londra per trovare fermate vicine alla destinazione =P Altrimenti, se si ha internet a disposizione, il sito TFL (Transport For London) è eccezionale e fa tutto al posto nostro (calcola tutte le strade possibili con una precisione quasi al secondo, avvisa di eventuali lavori... altro che sito dell'ATM! xD)

Profilo  

Messaggio Inviato: mar giu 12, 2012 2:09 pm 
Site Admin

Non connesso

Ok ho mandato mail ad entrambi gli appartamentoni, per 10 persone visto che c'è anche Agnese in forse (live from isola d'Elba! XD), appena ricevo risposta posto pusta pisto pesto :)

Profilo  

Messaggio Inviato: mar giu 12, 2012 6:04 pm 
Site Admin

Non connesso

News news!

Allora ha risposto il proprietario dell'appartamento ( http://www.homeaway.it/affitto-vacanze/p870339 ).

I prezzi sono i seguenti:

1645£ = 2054€ per 9 persone per 6 notti, che sarebber 228€ a testa (ipotesi 17-23 agosto)
2355£ = 2940€ per 10 persone per 8 notti, che sarebbero 294€ a testa (ipotesi 15-23 agosto)

Entro sera ho conferma da Agnese, nel caso i prezzi andrebbero bene a tutti?:)

P.S.: il deposito cauzionale è un po' una sberla, sui 500€, ma data la figosità dell'appartamento è comprensibile.

Profilo  

Messaggio Inviato: mar giu 12, 2012 8:12 pm 

Non connesso

Io purtroppo devo rinunciare all'appartamento perchè ho i giorni sballati e ho già biglietto aereo dal 15 al 20...è già stata una tirata x me decidere di fare 5 notti con Giada e Michelle. Cmq anche Dario vuole aggregarsi e trovare altri 2 da riempire l'appartamento non dovrebbe essere un problema. Mi dispiace da morire.. :'(.
Ci invitate a cena qualche sera?!?!?! :) We can always do some sightseeing together and have KFC for every lunch!!! :P

Profilo  

Messaggio Inviato: mar giu 12, 2012 8:15 pm 

Non connesso

a me i prezzi vanno benissimo... Mary non è detta l'ultima parola... basta solo organizzarci con le cifre... ognuno pagherà i suoi gg di permanenza.. no?

Profilo  

Messaggio Inviato: mar giu 12, 2012 10:13 pm 

Non connesso

ok io volevo solo farvi sapere che ci sarò e che sono riuscito ad organizzarmi a modi scroccone! ^^

Profilo  

Messaggio Inviato: mar giu 12, 2012 10:25 pm 

Non connesso

Per me se pò fa!

Profilo  

Messaggio Inviato: mer giu 13, 2012 12:38 am 
Site Admin

Non connesso

Se cominciamo a fare x giorni l'uno, x giorni l'altro, però finisce che chi resta di più si trova a pagare un tot di più come è successo l'anno scorso, e anche a livello organizzativo è un macello. Mio parere, poi vedete voi :)

Dario se vuole unirsi lo scrive qui o su faccialibro, ed entro il 15, e vediamo. Agnese ha confermato la presenza e Matt ha espresso la preferenza del periodo 17-23.

Saremmo per cui in 7 per l'appartamento dal 17 al 23, correggetemi se sbaglio. Il fatto è che, come prevedibile, non siamo gli unici interessati a quell'appartamento e nel caso dobbiamo confermare il prima possibile :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo