Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Parkour e palestra: si può fare insieme?
Messaggio Inviato: lun lug 12, 2010 9:18 am 

Non connesso

Cita:
Oggi ho avuto l' occasione di allenarmi con altre 2 scimmie,

Ciao Gianluke, mi spiace deluderti ma io e dario93 non siamo scimmie... semplicemente associati. Per curiosità: cosa intendi dire con "altre due"...?

Profilo  

Messaggio Inviato: lun set 19, 2011 6:49 pm 

Non connesso

Ciao ragazzi, questo è un post vecchissimo, lo so, ma volevo scrivervi. L'anno scorso avevo iniziato a praticare parkour, ho fatto 2 mesi con i milanmonkeys, poi purtroppo ho smesso :( e ho fatto solo palestra (sollevamento pesi). L'argomento di questo post era se la palestra e il parkour si potessero conciliare, anche se la prima cosa che uno va a pensare è: aumento massa=peso=peggioramento nel parkour. E invece ho notato che sono migliorato nella planche/climb up :D . Ricordo che l'anno scorso non ero praticamente capace di farla, la facevo molto lentamente. Adesso invece, dopo 1 anno senza mai allenarmi nel parkour, riesco a farla meglio e più fluidamente. Posto un piccolo video che ho fatto, così mi potete dire se l'esecuzione è corretta :lol: :

http://www.youtube.com/watch?v=uJZbzhsnI5g

Spero di riniziare ad allenarmi con voi il prima possibile. A presto! :D

Profilo  

Messaggio Inviato: lun set 19, 2011 9:10 pm 
Milan Monkey

Non connesso

Il parkour (così come ogni altro sport,disciplina sportiva o attività fisica) concilia con tutto ciò che porta ad un miglioramento della condizione fisica.
Fare palestra, in questo caso pesistica, evidentemente ti ha conferito un maggiore livello di forza, forza che ora ti permette di compiere un gesto tecnico (o un lavoro) che prima, senza essere allenato, non riuscivi a fare.
Ciò nonostante, è chiaro che nel momento in cui un traceur volesse aumentare il suo livello nel parkour, dovrebbe anche aprirsi ad un allenamento diverso dalla pura pesistica!
Dett ciò secondo me, non esiste una sola via di allenamento corretta, ognuno dovrebbe sperimentare e trovare sempre nuove strade che lo portino verso il raggiungimento del suo scopo, e scegliere quella che più lo aggrada; esistono però dei valori corretti a cui non si deve fare a meno, come quello di allenarsi nel rispetto della propria salute e di preservare il proprio fisico, di farlo riposare se stanco, e, quando ci vuole, del duro lavoro! :wink:
Per quanto riguarda il video, la climb-up era corretta, ma puoi renderla più fluida se sali ancora un po' di più ritardando il cambio dita-palmo! :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: mer set 21, 2011 4:55 pm 

Non connesso

0k, assolutamente d'accordo con quello che hai detto tu. Per la climb up allora proverò a fare come dici sopra. Grazie e a presto! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3