MilanMonkeys.com
http://www.milanmonkeys.com/forum/

roll
http://www.milanmonkeys.com/forum/viewtopic.php?f=4&t=1538
Pagina 1 di 1

Autore:  marco musmarra [ sab gen 29, 2011 7:34 pm ]
Oggetto del messaggio:  roll

raga so ke questa domanda l'avrete sentita 1milione di volte.
quando eseguo un roll mi fa sempre male la spalla.. nn riesco a capire xx ho guardato pure un video ke ti faceva vedere come eseguirlo.

Autore:  Glorfind3l [ dom gen 30, 2011 1:27 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: roll

Significa che lo fai male allora :)

Son cose che dai video è un po' difficile comprendere, comunque la rotolata avviene con l'ausilio del braccio della parte da cui si rotola per poi andare diagonalmente dalla spalla al lato opposto, poco sopra del sedere. E' un po' difficile da spiegare a voce, il video che fin'ora secondo me lo spiega meglio è questo:



Per cui il roll non è dritto, ma leggermente storto. L'importante è non fare partire la rotolata direttamente sulla spalla e non far battere osso sacro e affini. Durante il roll poi devi tenere le gambe rannicchiate, non lasciarle andare, per evitare l'effetto "sacco di patate" quando finisci di rotolare. L'arrivo del roll deve permetterti di continuare subito nella corsa, per cui se arrivi spalmato tipo tricheco c'è qualcosa che non va, idem con le gambe incastrate o simili.

Come norma generale ti direi di provare prima sull'erba un po' di volte, è un terreno più morbido del cemento ma più duro dei tappeti della palestra e se lo fai sbagliato un po' di volte comunque dovresti sentirlo. Quando lo fai senza più dolori in teoria lo stai facendo giusto :)

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/