Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Palm spin
Messaggio Inviato: mar mar 08, 2011 9:54 pm 

Non connesso

Raga sono alle prese con il palm spin... aldilà della sua esecuzione tecnica, che ormai mi sta facendo smadonnare (dato che continuo a sbagliarlo per una serie di motivi che in parte ho già compreso ( e da qui l'incazzatura)) mi chiedevo in quale modo può essere sfruttato in maniera efficiente in un percorso... o meglio ancora, come potrebbe il palm spin rendere l'esecuzione di un percorso più efficiente. In fondo, si tratta della differenza fra tutto ciò che è utile e ciò che nn lo è... si tratta solo di capirla. So che rispondere potrebbe nn essere facile, perché ovviamente dipende dal percorso... mi basterebbe capire che nn è solamente un trick. thanks, :roll: mat

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Palm spin
Messaggio Inviato: mer mar 09, 2011 4:18 pm 
Milan Monkey

Non connesso

A livello strettamente "parkouristico", ritengo che un palmspin possa tornare utile nei cambi di direzione di un percorso; saperlo fare correttamente e padroneggiarlo ci permette di deviare la nostra corsa superando un ostacolo per esempio.
A livello motorio, e credo che la sua maggiore importanza risieda in questo, è uno di quei esercizi che sviluppa molto la coordinazione ed esercita l'utilizzo della "volontà" (ricordi il discorso fatto all'allenamento in largo Marinai d'Italia?) di movimento, ovvero l'applicarci attivamente nel superare i propri blocchi mentali.
Partendo dal presupposto che hai abbastanza forza per eseguire un palmspin, e che non ti manca niente a livello fisico per farlo, guarda la tua situazione: hai capito i tuoi errori e sai teoricamente tutti i passaggi per fare un buon palmspin, ma non riesci comunque a correggerti. Immagina quanto utile potrebbe essere capire subito gli errori e correggerli dicendo "ok, prima sbagliavo questo, ora che lo so lo correggo subito e chiudo il movimento correttamente". Ecco, credo che il palmspin, e i movimenti di fluidità simili servano principalmente anche a questo.
ps: è difficile da spiegare, spero si sia capito quello che intendo!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Palm spin
Messaggio Inviato: mer mar 09, 2011 7:17 pm 

Non connesso

Sì, chiarissimo. Non potrei dimenticare per nessun motivo il discorso sulla volontà... e ora che ne comprendo la reale utilità, devo solo concentrarmi di più. Grazie Rosso.

Profilo