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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Programma di allenamento per potersi allenare a casa.
Messaggio Inviato: sab mar 09, 2013 4:16 pm 

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Iscritto il: dom set 11, 2011 6:59 pm
Messaggi: 3
Ciao ragazzi!
Essendo relativamente nuovo, vorrei potermi allenare anche a casa mia ma, ovviamente, non saprei come strutturare bene un allenamento, premetto che fisicamente sono abbastanza allenato, tecnicamente parto da zero o quasi xD

Da quanto mi ricordo della lezione di domenica

1) Riscaldamento-Corsa: 10-15-20 minuti a necessità

2) Scioglimento e riscaldamento muscoli/giunture:
- collo, gomiti, polsi, spalle, bacino, caviglie, ginocchia, spalle, busto.

3) Potenziamento-Allenamento:
Da qui inizio ad avere un po' di dubbi.....

Braccia-spalle: Flessioni quante? (qualche tipo particolare di flessione da consigliare?)
Isometrie
Quadrupedia

Addominali: non mi vengono in mente particolare esercizi se non i soliti addominali...



Gambe: Squat, affondi, 2-3 serie da 15 e sedia per qualche minuto

Equilibrio:


Tecnica: Ora come ora essendo a livello basso penso agli esercizi da ripetere molte molte volte come precision, e salti di muretti piuttosto bassi.


Vorrei ricevere molti molti consigli su come strutturare un allenamento in modo decente per poter fare qualcosa anche a casa!

ciao!


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