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 Oggetto del messaggio: Problemi alla tibia!!! Fa sempre più male!!!
Messaggio Inviato: gio apr 23, 2009 2:21 pm 
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Iscritto il: sab dic 13, 2008 11:51 pm
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Località: Cassano Magnago (Varese)
Ragazzi, sono ormai 2-3 settimane che mi fa male la zona medio tibiale.
Bene o male ho sempre svolto tutti gli esercizi di preparazione, stratching eccetera prima di sforzare le gambe ma nonostante questo ha iniziato a farmi male prima la tibia sinistra, poi la destra. Il dolore è andato via via aumentando. Mi sono informato in giro per sapere cosa fare e ho trovato questo sito molto utile:

http://www.osteopata.it/consultazione.a ... 6&canale=3

Ho iniziato a fare quello che ho letto e sentito in giro: mettere ghiaccio per 10 minuti dopo ogni allenamento, fare stratching almeno 2-3 volte al giorno, prendere pause dopo un esercizio e l'altro e sopratutto sforzare il meno possibile le gambe.
E indovinate un pò. Fa ancora più male di prima, non riesco a fare saltelli di pochi centimetri solo su una gamba perchè mi fa malissimo,...
Non so cosa fare. So che è un problema che capita a tanti, se a qualcuno è riuscito a superarlo può darmi qualche consiglio? Che ne so, alimentazione, qualche attività  speciale, andare dal medico, qualsiasi cosa che non mi obblighi a fermarmi un mese o due per farmelo passare.

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Messaggio Inviato: gio apr 23, 2009 2:29 pm 
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Milan Monkey

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Iscritto il: gio nov 22, 2007 10:25 pm
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Località: cornaredo
Medico! Assolutamente!! Vai dal medico e fatti visitare, non rischiare di farti male in maniera seria!
Se non sai bene cos'hai alle tibie, e aggravi ancora di piu la situazione, si potrebbe parlare di molto di più di 2-3 mesi di riposo!!!

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Che Tuono!


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Messaggio Inviato: gio apr 23, 2009 2:54 pm 
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Iscritto il: sab dic 13, 2008 11:51 pm
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Località: Cassano Magnago (Varese)
Ok... andrò dal medico... meglio non rischiare... vorrei arrivare ai 50 anni camminando... e va beh... capita

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Messaggio Inviato: ven giu 05, 2009 9:56 pm 

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Iscritto il: mar feb 10, 2009 7:29 pm
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rallenta in tutto cio che fai e impara ad essere morbido e ad atterrare al meglio su piccolissimi disliveli, solo poi aumentare piano piano cercando di evitare di andare oltre i due metri, e soprattutto se fa ancora tanto male adesso sei costretto a riposare finche non ti passa... la domanda che mi sono fatto io è stata, fare salti anche piu tosto impegnativi nel gestire al meglio gli atterraggi, e atterrare in modo poco curato per tracciare una settimana e fare un mese di blocco ogni volta? o mettermi sotto e impegnarmi in primis ad atterrare su altezze banali, e cercare di fare cose che mettano alla prova le mie gambe per tracciare un mese e riposare qualche giorno quando ne ho biosogno?? ho scelto la seconda, decisamente piu noiosa mettersi a fare ripetizioni delle tecniche a distanze "ridicole" ma gradualmente le tibie si soono rafforzate, gradualmente la mia tecnica si è perfezionata e gradualmente i miei atterraggi sono moolto piu morbidi,, e le gambe ringraziano.. ovviamente sapere il proprio punto debole vorra dire che giusto per prassi finito l'allenamento mettere un po di ghiaccio sulla tibia fa solo bene, x tenere sottocontrollo l'infiammazione.. Cmq ovvio che stiamo parlando di periostite, e anche se te l'ho detto spesso ho preferito sscrivertelo questa volta, cosi magari chi ha lo stesso problema sa che non tutto e perduto ;) io l'ho superato/ci convivo pacificamente cosi..
by Magik

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Using no way as way... Having no limitation as limitation... Be like water my friends ^^ (Bruce Lee)


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