Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema con Front flip
Messaggio Inviato: gio apr 23, 2009 9:39 pm 

Non connesso

Ho un problema: di solito quando faccio il Front flip dall’alto, per non picchiarmi la faccia, io devo fare il Roll perchè non riesco mai ad atterrare sulle gambe dritte (forse mi giro troppo veloce). L’altro giorno mentre mi stavo allenando ho superato un muretto (largo circa un metro e mezzo e alto circa 1,70m) facendo il Monkey sopra e il Front flip da lì(ma perchè non ho voluto fare semplice Kong, o Cash, o anche salire sopra e saltare giù??),e purtroppo non c'era abbastanza spazio per fare la caduta,e dato che io la faccio anche senza accorgermene, l'ho fatto e ho preso con la schiena il lato di marciapiedi e ovviamente mi sono fatto male. La schiena mi scoppiava dal dolore ma adesso sto abbastanza bene e sono pronto a continuare gli allenamenti. Ma vorrei un consiglio riguardante "il salto mortale" e l'atterraggio giusto.
Potreste aiutarmi?
Grazie

P.S. Scusate gli errori grammaticali di un traceur straniero ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: ven apr 24, 2009 9:08 am 
Milan Monkey

Non connesso

Partendo dal presupposto che qua nessuno di noi è un vero e proprio freerunner/ginnasta(o meglio ci vorrebbe dave ma è un po' che non si vede sul forum!)
ti posso dire per quanto ne sappia io e per quello che mi è stato insegnato per il front(epoi per un po' tutte le rotazioni)l'importante è iniziare la rotazione solo dopo essere arrivati nel punto più alto del salto...
mi spiego meglio....
ogni trick è divisibile in salto-spin-atterraggio...le tre fasi devono essere ben distinte per far sì che il trick sia eseguito correttamente....
quindi un frontflip corretto lo esegui quando salti dritto in aria,ma dritto!!!!l'errore più facile da commettere e più frequente(e quello per cui io non faccio mai frontflip in giro)è quello di buttarsi già  in avanti nell'eseguirlo!!!è un salto,quindi salta!!!!!in alto!!!!!arrivati nella massima altezza del salto ci si chiude portando le spalle alle ginocchia e tallonando!il movimento che ti fa girare principalmente è il tallonaggio,devi spingere velocemente i talloni indietro!questa è la fase di spin...che deve essere ben distinta da quella di salto!altrimenti inizi a girare quando ancora stai raggiiungengo l'altezza ottimale per eseguire il trick....quindi salta e solo dopo che hai saltato correttamente(in alto e non in avanti)e sei nel punto più alto gira!!!fatti questi due passaggi in questa maniera l'atterraggio non dovrebbe essere più un problema,dovresti avere tutto il tempo di atterrare come si deve...
il consiglio principale però è VAI IN UNA PALESTRA!
non sono cose da provare fuori...ora ti è andata bene...ma se te la rompevi la schiena contro il marciapiede??????addio parkour e addio freerunning!
quindi occhio!!!!!il parkour prima di tutto è consapevolezza dei propri limiti,conoscenza del proprio corpo e salvaguardia del fisico!la sicurezza prima di tutto!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: ven apr 24, 2009 3:08 pm 

Non connesso

Grazie, ma purtropo non abbiamo qui una palesta e l'ho imparavo sull'erba. Ne conosci qualche a Milano?

EDIT:
E no, mi sbagliavo, qui c'è la palestra ma devo iscrivermi al corso della ginnastica artistica, non so se avrò il tempo

Profilo