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 Oggetto del messaggio: Esercizi Estivi che mi sono imposto
Messaggio Inviato: gio lug 16, 2009 9:13 pm 
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Allora, apro questo topic, sia per salutarvi, perchè sabato parto, e sia per chiedere se questa lista di esercizi che ho buttato giù, può essermi ultile... Se si utilizzatela pure anche voi :D
Allenamento Parkour Estivo
Esercizi che vanno compiuti ½ volte a settimana.
1. Cinque minuti di corsa per mettersi un po’ in movimento.
2. Sciogliere tutti i muscoli con movimenti degli arti ripetitivi: movimenti del collo, delle spalle, dei gomiti, dei polsi, del bacino, delle ginocchia e delle caviglie.
3. Strcching.
4. 50 saltelli sul posto, 50 saltelli avanti e indietro, 50 saltelli a destra e sinistra, 50 saltelli a joystick (avanti, indietro, sinistra, destra), 50 saltelli sulla gamba destra, 50 saltelli sulla gamba sinistra, 50 saltelli sulla gamba destra avanti e indietro, 50 saltelli sulla gamba sinistra avanti e indietro, 50 saltelli sulla gamba destra a destra e a sinistra, 50 saltelli sulla gamba sinistra a destra e a sinistra, 50 saltelli sulla gamba destra a joystick, 50 saltelli sulla gamba sinistra a joystick.
5. Trenta secondi di pausa con vario strcching.
6. Eseguire questa combinazione di esercizi 5 volte di seguito: 5 salti portando le ginocchia al petto (se si riesce cercare di non fare rumore quando si poggiano i piedi per terra), posizione della sedia per 15 secondi (sedersi come se si fosse su una sedia ma senza la sedia sotto), 10 squot (abbassarsi in posizione della sedia ed alzarsi) ripetere questi esercizi 5 volte senza fare pause tra un esercizio e l’altro.
7. 15 flessioni con le braccia aperte, 15 flessioni normali, 15 flessioni a mani unite.
8. Stare in posizione di flessione per circa 45 secondi.
9. Senza scendere dalla posizione, sollevare il piede destro e il braccio sinistro e stare 15 secondi così in equilibrio, ripetere l’esercizio invertendo le posizioni.
10. Riposarsi 30 secondi muovendo le braccia.
11. Rimettersi in posizione di flessione e eseguire 15 flessioni normali.
12. 1 minuto di riposo e respirazione.
13. 1 minuto di strcching.
14. Fissare dei punti ed eseguire degli scatti aumentando progressivamente la velocità .
Esercizi Facoltativi:
Appendersi a un muro e cercare di eseguire quante planche si riesce (da appeso al muro, senza toccare a terra, con la sola forza delle braccia e con un movimento delle gambe, cercare di alzarsi sopra al muro).
Compiere salti cercando di non fare rumore quando si tocca a terra.
Andare da un punto A ad un punto B in quadrupedia (camminata appongiando anche le mani e cercando di tenere il sedere basso, quindi cercare di distendersi il più possibile).

Se non si riesce a completare l’intero allenamento fa niente, nel prossimo allenamento vi rifarete, cercando di battere quello che avete fatto la volta prima.
Piuttosto che non compiere un esercizio, cercare di compiere tutti gli esercizi ma in forma ridotta.

Se ho sbagliato qualcosa vi prego di dirmelo, voglio sapere se questi esercizi mi saranno utili
:lol:

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Un po' di miei trick in parte mal riusciti XD
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Messaggio Inviato: gio lug 16, 2009 10:26 pm 
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Io che mai ho iniziato Parkour ma vorrei farlo prenderò sta lista e la utilizzerò :D

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A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato. James Morrison


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Messaggio Inviato: ven lug 17, 2009 11:45 am 
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Milan Monkey

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Si, ce più o meno gran parte del nostro allenamento, naturalmente quando capirai che questa tabella è diventata troppa limitativa puoi aumentare il numero delle serie, o aumentare il numero degli esercizi.
Puoi anche inserire anche le trazioni alla sbarra e i salti a piedi uniti da accosciati.
Gli squat e i salti vanno fatti esplosivi!
Buone vacanze!

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Messaggio Inviato: ven lug 17, 2009 11:49 am 
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Iscritto il: sab giu 27, 2009 11:33 am
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IlRosso ha scritto:
Si, ce più o meno gran parte del nostro allenamento, naturalmente quando capirai che questa tabella è diventata troppa limitativa puoi aumentare il numero delle serie, o aumentare il numero degli esercizi.
Puoi anche inserire anche le trazioni alla sbarra e i salti a piedi uniti da accosciati.
Gli squat e i salti vanno fatti esplosivi!
Buone vacanze!

sisi, ma sai... io al mare non sto un attimo fermo.. quindi ho fatto un allenamento sulla falsa riga di quello dei mm un po' più leggero, almeno il giorno dopo riesco ancora a vivere :lol:
grazie per le buone vacanze! :wink:

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