Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiuto potenziamento?
Messaggio Inviato: ven mag 28, 2010 11:45 am 

Non connesso

ciao a tutti , potete darmi un una mano col potenziamento muiscolare riguardante i muscoli delle braccia?
dovete sapewre che per qntr riguarda addominali e gambe io sono molto + allenato di molti miei amici , a per qnt riguarda massa muscolare nelle braccia lascio un po a desiderare , ilmio maestro di karate mi ha dato una tablla di addestramento , il lunedi , mercoledi e venerdi facio 5 serie d 10/15 frlessioni ciascuna , xon un minuto di rioposo tra ogniuna , poi la settimaa successiva diversamente e di piu , voi che sistema utilizzate (ho 14 anni )sinceramente ve lo chiedo perche mi servirebbero + muscoli elle braccia per fare il wallup :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: aiuto potenziamento?
Messaggio Inviato: ven mag 28, 2010 10:25 pm 

Non connesso

trazioni alla sbarra, tante flessioni in modi diversi (mani unite, larghezza spalle, più ampie delle spalle), planche...regolati tu

Profilo  

Messaggio Inviato: dom mag 30, 2010 10:18 am 

Non connesso

ma si certo quelle cose le sapevo mi servivano le serie da fare , quando, i tempi insomma
vb cmq grazie lo stesso

Profilo  

Messaggio Inviato: dom mag 30, 2010 8:22 pm 
Site Admin

Non connesso

Domenica prossima c'è l'allenamento aperto a romolo, passa e ti si spiegherà tutto quello che vuoi sapere :)

Profilo  

Messaggio Inviato: mar giu 01, 2010 10:47 am 

Non connesso

hahaha ti ringrazio tanto per la disponibilita ma io abioto a rieti vicino roma !!!!!
magari a stare da voi

Profilo  

Messaggio Inviato: gio giu 10, 2010 6:26 pm 

Non connesso

Riuppo questo post per chiedere la stessa cosa...
Anche io avrei bisogno di un aiuto o consigli per il potenziamento delle braccia...specialmente la zona dei biciti/coraco brachiale.
In pratica anche se riesco a sollevarmi bene in planche sul muro (solo perchè li ci sono le gambine ad aiutarmi...) quando si tratta di tentare un Pull-Up o una planche su un tubo , una balaustra o proprio un solaio sporgente , non riesco ad imprimere la forza adeguata ad arrivare con entrambe le spalle e le clavicole OLTRE la sbarra.
A casa ho la sbarra classica da porta, ma farla anche tanto sento che mi lavorano abbestia i dorsali e invece i bicipiti restano illesi...non doloranti ne affaticati...

Credo sia anche per un fatto di postura della scapola...ma per riuscire in questa benedetta planche...dovrò ricorrere agli odiati manubri???

Vi prego ditemi di no

per ultima cosa,credo anche di pesare un pò troppo...79 kg per 186 cm

Profilo  

Messaggio Inviato: gio giu 10, 2010 7:07 pm 
Milan Monkey

Non connesso

Per il peso, non so esserti d'aiuto, per quanto riguarda la planche su tubo, penso che l'unico rimedio siano solo le trazioni. Se ne hai fatte a migliaia, ma ancora non riesci a completare il movimento, sbagli probabilmente qualcosa nell'esecuzione della tecnica. Probabilmente richiami poco le gambe, o se le richiami bene, è probabile che tu ti apra troppo presto, perdendo velocità e forza, e andando cosi a bloccare il movimento di trazione (non riescendo quindi a raggiungere un altezza adeguata per il movimento dei polsi).
Per i bicipiti, un ottimo tipo di trazione è la trazione a presa inversa (con i palmi delle mani rivolti verso di te, per intenderci); questo tipo di trazione va ad allenarli più nello specifico, anche se, generalmente le trazioni in sè sono esercizi che vanno a sviluppare anche i bicipiti. Spero d'esserti stato d'aiuto. :wink:
ps: i manubri, lasciali nella palestra.

Profilo  

Messaggio Inviato: dom giu 13, 2010 8:47 pm 

Non connesso

Grazie Red, tenterò molta presa inversa allora...e alla fine si si ... ce la farò.

E i manubri li lascio sulla bici!

Profilo