Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Esplorazione Urbana/Infiltrazione/Archeologia industriale...
Messaggio Inviato: gio ago 12, 2010 1:02 pm 

Non connesso

Ciao a tutti, mi presento un attimo - e' la prima volta che scrivo qui anche se mi ero gia' messa in contatto con Francesco via mail.

Pratico Parkour in Scozia dove al momento vivo anche se son tornata a Novara momentaneamente per motivi familiari. ovviamente mi son stortata una caviglia due settimane fa e quindi al momento son ferma :x

comunque, mi interesso di fotografia e in particolare di esplorazione urbana e archeologia industriale. so che in zona milano ci son tantissime fabbriche abbandonate (io vedo piu' che altro dalla tangenziale in zona cormano, e in generale nell'interland milanese) e mi chiedevo se qualcuno conosceva qualche zona interessante o qualcuno (tipo writers..) che potevano accompagnarmi..

io sono andata dove vivo con i alcuni miei compagni di parkour e tante persone che si interessano di esplorazione urabana si interessano anche di parkour cosi mi chiedevo se qualcuno volesse venire con me.

io sono in zona novara, purtroppo non automunita ma c'e' sempre il treno e forse il taxi della mamma :)

let me know!! bye!

PS - faccio un po la sborona :mrgreen: sul numero 6 di jump magazine (http://www.urbanfreeflow.com/jumpmagazine6/ hanno pubblicato una delle mie foto a pagina 30, tanto per darvi un'idea, sto mettendo su un sito web ma non e' ancora a posto.... ciao!

SPAZZZ

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Esplorazione Urbana/Infiltrazione/Archeologia industriale...
Messaggio Inviato: gio ago 19, 2010 9:17 pm 

Non connesso

Ciao! Rispondo solo ora, scusa. Se sei ancora a Novara, non sei lontanissima dall'ex Montecatini, affettuosamente detta la Polveriera, Taino (VA). Forse la conosci già, in ogni caso era un'area industriale dove venivano prodotti esplosivi, dalle grandi guerre fino agli anni settanta circa. Trattandosi di un obiettivo sensibile, il complesso fu costruito nel bosco in modo da mimetizzarsi il più possibile; gli edifici sono di fatto delle casematte sparse, sormontate da una vegetazione molto fitta. L'area è ormai dismessa, all'interno delle varie parti non è rimasto praticamente niente (a parte qualche pezzo rugginoso), comunque è molto suggestivo e non è difficile incontrare qualche bestiola selvatica, specie al tramonto. La natura si sta rimangiando la Polveriera pezzo per pezzo...o dovrei dire si stava? La nuova gestione comunale ha dato il permesso per la raccolta del legname in quell'area, quindi credo la stiano spennando per benino, in vista di un recupero attraverso non meglio precisati progetti (credo la solita roba: centro commerciale, centro ggiovani... varie ed eventuali). Allego link di una foto fatta dal mio ragazzo:
http://www.flickr.com/photos/no_means_no/2096434492/
Se sei ancora in zona, possiamo provare a organizzarci e andare. Dico "provare" perchè ultimamente non siamo molto stanziali :P

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Esplorazione Urbana/Infiltrazione/Archeologia industriale...
Messaggio Inviato: mar ago 24, 2010 11:35 am 

Non connesso

ciao!! sarebbe fantastico se potessimo andare, io purtroppo non guido pero'.. :(

saro' qui ancora per una decina di gg percio' ditemi voi, e' un po che non vivo qui percio' non sono molto aggiornata su cosa c'e' un giro.. tra l'altro non conosco proprio nessuno che si interessa percio!
ti lascio la mia mail cosi' non intasiamo il forum:

alixgaul [at] yahoo.co.uk

Profilo  

Messaggio Inviato: mer ago 25, 2010 10:06 am 

Non connesso

Ok ;-)

Profilo  

Messaggio Inviato: mer ago 25, 2010 7:07 pm 
Site Admin

Non connesso

Brava Spazzz! :D

Profilo