Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Escursione Parco del Ticino
Messaggio Inviato: gio mag 10, 2012 8:44 am 

Non connesso

Ciao ragazzi, in questi giorni mi è venuta voglia di fare una piccola escursione a piedi nel parco del ticino.
Come partenza pensavo Magenta e come arrivo massimo Pavia (o viceversa), in linea d'aria sono circa 45 kilometri (e reali saranno più di 55 credo); pensavo quindi di partire un venerdì pomeriggio attorno le 4:30-5 max e rientrare massimo domenica nel primo pomeriggio (magari il weekend del 26 maggio).
Non ho mai fatto questo tratto, quindi in questi giorni ne approfitterò per contattare il parco e farmi dare informazioni sui sentieri, kilometraggio ecc....

Io andrò anche solo, se qualcuno vuole unirsi a questa piccola avventura è ben accetto

Felice Movimento!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Escursione Parco del Ticino
Messaggio Inviato: gio mag 10, 2012 9:44 am 
Milan Monkey

Non connesso

figa parecchio come cosa...ma quel week end abbiamo un po' di cose in ballo...mi spiace...

Profilo  

Messaggio Inviato: ven mag 11, 2012 8:55 am 

Non connesso

meme ha scritto:
figa parecchio come cosa...ma quel week end abbiamo un po' di cose in ballo...mi spiace...

visto che comunque non è niente di organizzato o prenotato, ma è solo "zaino in spalla e camminare" la data è puramente indicativa.
Se te o qualcun'altro vorrebbe venire ma ha problemi di data si può trovare tranquillamente un altro week-end

Profilo  

Messaggio Inviato: ven mag 11, 2012 10:50 am 
Milan Monkey

Non connesso

oddio in realtà trattandosi di una cosa che prenderebbe sia sabato che domenica non credo proprio di trovare un week end utile da qui ad almeno quando mi laureo a settembre! :lol:

Profilo  

Messaggio Inviato: dom mag 13, 2012 7:46 am 

Non connesso

Ciao Salva, l'idea mi garba! Il problema però è esattamente la data... purtroppo da qui a fine giugno ho già preso impegni per tutti i week end... e credimi alcuni li eviterei più che volentieri. Magari ne riparliamo più in là. Ciao

Profilo  

Messaggio Inviato: dom mag 13, 2012 10:50 am 

Non connesso

che figata.... io sono molto allettato dalla proposta... vedrò di organizzarmi per venire. Se oggi sei all'allenamento vediamo di discuterne...

Profilo  

Messaggio Inviato: dom mag 13, 2012 11:18 am 

Non connesso

Dema oggi per impegni non riesco a venire all'allenamento, comunque per quel week-end ho ricevuto inviti a dei compleanni che non posso rifiutare, quindi credo che si farà il primo weekend di giugno.

Mat non preoccuparti perchè credo che questa sarà la prima di una lunga serie ;)

A presto ragazzi

Profilo  

Messaggio Inviato: lun mag 28, 2012 7:18 pm 

Non connesso

scusa la mia innocenza, ma dove dormiresti? =)

ritengo che il parkour non sia una disciplina netta e precisa ma + una sfumata filosofia/sport e perciò intendo praticarla cosi,nelle sue sfumature senza pormi limiti (che non siano la proprietà privata)

Profilo  

Messaggio Inviato: lun mag 28, 2012 7:57 pm 

Non connesso

ciao,
sacco a pelo, e per comodità contro l'umidità porterò una tenda. Forse posticiperò l'escursione ticino perchè a fine giugno dovrei andare con un esperto, in un rifugio a 4500 m sul monte rosa e quindi devo prepararmi per l'acclimatamento visto che non sono mai stato a quelle quote. Comunque per chi vuole, almeno una settimana prima della passeggiata sul ticino, lo comunicherò

Profilo  

Messaggio Inviato: mar mag 29, 2012 11:41 am 

Non connesso

certo certo! te comunica che se posso vengo volentieri...

Profilo  

Messaggio Inviato: gio giu 14, 2012 3:46 pm 

Non connesso

comunico ufficialmente che tale escursione è posticipata alla stagione autunnale; motivazioni: domenica scorsa come preparazione ad altre uscite ho percorso circa 25 kilometri attorno al ticino con zaino da 20 kili in spalla, risultato: come allenamento è stato interessante, come escursione meno perchè non potevo sostare 3 secondi altrimenti venivo maggiormente divorato dalle sacre (per l'equilibrio dell'ecosistema) ZANZARE; bivaccare e sostare per mangiare sarebbe da suicidio...
allora buone vacanze e buone avventure !
ci risentiamo col freddo 8)

Profilo