Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: video IED/MilanMonkeys
Messaggio Inviato: mer giu 10, 2009 12:18 pm 

Non connesso

la scorsa settimana due traceurs dei MM (marco e gennaro) hanno partecipato alle riprese di un video realizzato da tre studenti di regia dello IED.

ecco il link per il video su youtube: art du dà©placement

per guardarlo aspettate che si carichi tutto, altrimenti va a scatti e la sincronia con la musica è fondamentale.

non è esattamente la versione definitiva, perchè stiamo cercando di allungarlo inserendo una parte iniziale con delle immagini in alta definizione dello spot di romolo all alba.
spero che vi piaccia. fatemi sapere commenti, impressioni, critiche e tutto ciò che vi viene in mente guardandolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: video IED/MilanMonkeys
Messaggio Inviato: mer giu 10, 2009 1:33 pm 

Non connesso

Molto carino un pochino moscio però e venuto bene!! Bella l'idea della pioggia!!
P.S. ma che videocamera hai ?? cacchio hanno una qualità  ottima!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: mer giu 10, 2009 2:08 pm 
Milan Monkey

Non connesso

VERAMENTE bello, solo sano parkour ! niente free o roba varia !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: mer giu 10, 2009 2:19 pm 

Non connesso

la pioggia non era prevista a dire il vero, ci siamo inventati quello che abbiamo potuto sul momento per portare a casa il finale.
le telecamere utilizzate sono le più scadenti che tu possa pensare. abbiamo usato tre handycam da video-ricordo familiare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: mer giu 10, 2009 2:45 pm 

Non connesso

Quoto scibbi in tutto e pertutto, veramente bello, complimenti!
Complimenti anche ai protagonisti :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: mer giu 10, 2009 4:00 pm 

Non connesso

bravissimi :D

bel video, ben riuscito! nulla da aggiungere

http://www.youtube.com/watch?v=1AZn5nWIj_g
bellissimo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: mer giu 10, 2009 4:35 pm 
Milan Monkey

Non connesso

Bel video bravi marco e magik!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: mer giu 10, 2009 9:08 pm 

Non connesso

Bel video, un paio di cose che ho notato, non so se sono volute o meno ma vi dico.

1-il video è molto lento, al contrario di tutti i video di parkour o freerun che ho visto finora questo dà  l'idea di andare piano, non dà  l'idea di dover scappare o superare gli ostacoli nel minor tempo possibile insomma.

2-anche questo non so se è voluto, il video è molto spezzato. Non ci sono mai pezzi lunghi in cui si filma tutto di seguito una serie di tecniche e anche le singole tecniche, monkey, kong, precision, ecc, sono fatti molto spezzati. Molto spezzati nel senso che spesso viene cambiata l'inquadratura più volte durante l'esecuzione di una stessa tecnica, rendendo il tutto molto caotico, almeno ai miei occhi.

3-ci sono poche inquadrature chiare, da lontano, che si capisce bene qual è l'ostacolo e in che modo il traceur ha intenzione di superarlo e lo supera. Molto più spesso ci si trova di fronte agli ostacoli quasi all'improvviso e il modo in cui vengono superati non è chiarissimo.

Poi, tutte queste cose che ho detto ci stanno bene con la colonna sonora, quindi magari le avete inserite apposta, non so bene ma vi ho scritto quello che appare agli occhi di un profano del cinema :P

Bello comunque il video e bravi gli autori e gli attori :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: mer giu 10, 2009 9:38 pm 

Non connesso

1) non volevamo dare nessuna idea che i traceurs stessero scappando, anzi, tutti i video in cui questo effetto è ricercato che ho visto non mi sono piaciuti, per cui volevo fare qualcosa di diverso. e in ogni caso a me non sembra affatto lento.

2) il cambio frequente di inquadrature è dovuto innanzitutto al desiderio di dare dinamicità  non solo con i movimenti, non solo con la posizione della camera, ma anche con il montaggio. in secondo luogo volevo che lo spettatore non fosse un semplice spettatore, ma che fosse dentro all azione e per fare questo ho pensato di dargli più visuali dello stesso momento. inoltre non abbiamo fatto inquadrature lunghe (oltre al fatto che tolgono tutta la dinamicità  dell azione e il risultato è che i traceurs sembrano fermi o girare in tondo) perchè il nostro intento non era di mostrare le tecniche, il nostro non è un video propedeutico e questo mi sembra chiaro.

3)non sono un traceur e ho approcciato il parkour da poco, ma ti dico l impressione che ne ho avuto. secondo me i momenti veramente importanti nell azione di un traceurs sono lo stacco e l atterraggio (nel caso di un salto). tutto ciò che ci sta in mezzo è superfluo, perchè dev essere ridotto al minimo. l obbiettivo in fondo è quello di superare ostacoli nel modo più fluido e rapido possibile, come se questi ostacoli non ci fossero. per questo lo stacco e l atterraggio di un salto sono un po come un alternativa al semplice passo e devono avere la stessa fluidità  e la parte in mezzo dev essere praticamente inesistente, come se stesse passeggiando invece di superare barriere architettoniche.
per questo, più che il momento di arrivo all ostacolo o il metodo di superamento, a me interessava restituire allo spettatore la semplicità  e la fluidità  coi quali un traceur riesce a farsi beffe delle barriere.

4) le impressioni di un "profano del cinema" per me contano molto più di un esperto, perchè l esperto ha più mezzi per capire cosa stai dicendo, ma se lo capisce il profano vuol dire che l hai detto in modo veramente efficace.

spero di aver risposto esaurientemente. se ci sono altri dubbi chiedi pure :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: mer giu 10, 2009 11:38 pm 

Non connesso

1) allora ok :P

2) spezzato intendevo che non sembra fluido il video. Ad esempio all'inizio quando passano sulle rotaie, o subito dopo quando superano i muretti il video è molto spezzato, si vedono proprio gli spezzoni messi uno in fila all'altro ecco. Poi per dare più inquadrature di una stessa tecnica va bene come idea, tipo a 1.34 che si vede il dash di marco da più inquadrature è fatto bene e da una buona impressione.

3) ok, ho capito, solo il discorso della fluidità  del video di sopra.

4) dico solo il mio parere per come mi sembra il video ecco..

Poi forse io sono un po' di parte perchè ho visto parecchi video di parkour e mi sono sembrati tutti molto diversi da questo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: gio giu 11, 2009 9:01 am 

Non connesso

speravo di fare qualcosa di molto diverso dai soliti video di parkour. tutti quelli che ho visto io tendono a mostrare semplicemente i gesti, dal punto di vista in cui si riesce a vedere meglio l azione. io e i miei compagni volevamo restituire l azione attraverso la telecamera, non solo attraverso l azione dei traceurs in sè.
non ho ancora avuto il parere di marco e gennaro, che sono i più importanti, visto che si sono sbattuti un sacco! comunque grazie a tutti per l interessamento. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: gio giu 11, 2009 10:45 am 

Non connesso

Eccomi!! Allora, per prima cosa: ke emozione!! :D
Per il resto volevo dire alcune cose o almeno idee personali che mi sono fatto..
Si, il video magari rispetto ad altri video su parkour o 3run sembra un po' lento, ma questo nn credo sia importante in questo video dato che non puo/deve esere confrontato con altri che servono per aiutare o mostrare allo spettatore le tecniche/abilità  usate per superare l'ostacolo dato che questo voglio precisare è un video girato per un progetto di universita' dove ovviamente gli studenti che dovevano mostrare le loro capacita' nn eravamo io e marco ma i cameramen, che a quanto pare hanno fatto un montaggio molto bello e dinamico tramite le inquadrature quindi mettendoci del loro (e spero che questo video vi sia valso un buon voto/punteggio), inoltre i movimenti, le riprese con la traccia audio in sottofondo calza a pennello, sembra che io e marco andiamo a tempo su ogni singolo passo, e molte volte ho visto video dove la musica e quello che si faceva erano due cose separate, e penso che l'audio sia importantissimo come le immagini x comunicare e dare una sfumatura personale al video che in questo caso x me ha aggiunto un tocco di simpatia e divertimento :)
Poi ovviamente l'idea iniziale (quella di scappare è stata subito scartata, xk scontata e neanche poi cosi originale) è stata fin dall inizio quella di mostrare da parte nostra il modo di superare il medesimo ostacolo in modi differenti quindi modi diversi di vedere (anche xk io e marco siamo due traceurs opposti in un certo senso oltre che in abilita' soprattutto in tecniche utilizzate )
In sostanza un video molto diverso da i tantissimi presenti in rete, ma non per questo da disprezzare in quanto sono state usate tecniche di montaggio differenti dai soliti semplici e scontati rallenatamenti di inquadratura ecc che danno quel movimento in piu' al video e lo rendono meno monotono tanto da dover stare concentrati su ogni inquadrature sa nn si vogliono perdere parti del video, base molto divertente che mette il buon umore ;) e calza a pennello con le riprese :) e la creativita' da parte dei registi a non demoralizzarsi con la venuta della pioggia, ma anzi ad usarla per i propri scopi quasi come se fosse fatto a posta, questo e un bell esempio di parkour riuscendo ad aggirare un ostacolo ;) complimenti!!
per il resto grazie a voi della disponibilita' della pazienza e di non avermi fatto sembrare un bradipo a confronto con marco che si è trattenuto un sacco XD
:oops:
Grazie ai registi,a me il video me gusta ^^
ps: aspetto il DVD :D
By Magik^^ (Gennaro)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: gio giu 11, 2009 1:56 pm 

Non connesso

grazie a te! la pazienza ce l avete messa voi che avete dovuto ripetere le stesse cose più volte per tutto il giorno! sia io che i miei compagni siamo rimasti molto impressionati dalla vostra gentilezza e disponibilità , anche perchè accettare di fare un video gratis per tre studenti ignoti non è da tutti, specialmente perchè so che fate anche video pagati. sono molto contento che ti sia piaciuto e vedo che hai apprezzato proprio quelle che volevo fossero le peculiarità  di questo video.
per quanto riguarda il dvd stiamo cercando di esportarlo dal programma di montaggio con una qualità  più alta. vorrei anche che i miei compagni facessero il loro montaggio (quello che hai visto l ho fatto da solo) per inserirvelo e vorrei fare un secondo montaggio anch io con una parte iniziale in alta definizione. credo che per tutto questo ci vorrà  del tempo, per cui proporrei di fare così: vi faccio il dvd di questo video e ve lo porto in data da stabilire assieme (potrebbe essere la prossima settimana, perchè domani ho un esame e poi torno a cuneo per il week end) e più avanti, quando avrò tutti gli altri montaggi ve lo faccio sapere e vi porto il dvd definitivo. sentiti con marco e fammi sapere un giorno della prossima settimana in cui siete a milano. per me il massimo sarebbe martedì o giovedì, perchè mercoledì e venerdì ho altri 2 esami.
a presto. matt.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: gio giu 11, 2009 2:25 pm 

Non connesso

tranquillo non c'e fretta e non c'e neanche bisogno di sprecare al minimo un dvd, quando avrai tutto in mano poi magari avvisi marco, e anche se li dai tutti e due a lui i dvd poi me lo passera' quando ci vedremo, cosi almeno avremo solo due dvd definitivi ,meglio no?! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: gio giu 11, 2009 2:55 pm 

Non connesso

preferirei a dire il vero darvi prima il dvd con solo il mio montaggio, perchè, visti gli impegni di questo mese a scuola, ci vorrà  molto tempo prima che riusciremo ad avere tutti i montaggi e così almeno avete il mio. tanto un dvd vuoto costa pochissimo. allora mi metto d accordo con marco e la prossima settimana avrete la vostra copia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo