Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: età
Messaggio Inviato: dom giu 21, 2009 10:12 pm 

Non connesso

ciaoo..volevo kiedere...io ho 13 anni ma a un mio mico hanno dtt k è trpp pikkolo x fare parkour....ed ha la mia stessa età !!volevo solo sapere qlcs di piu...cioè se si puo fare parkour in modo + leggero o nn posso...o devo asp piu avanti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: dom giu 21, 2009 10:27 pm 

Non connesso

beh guarda io ho iniziato a 15 non credo cambi molto, certo per il potenziamento muscolare ti consiglio di farlo un po più leggero poiche sei ancora in fase di sviluppo o devi entrarci, per il parkour tracciato cioè tecnico ecccredo non ci sia nessun problema.
questa è solo la mia opinione poi vedi tu

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: dom giu 21, 2009 10:34 pm 

Non connesso

ok grz!!ci andro leggero nel potenziamento...adesso sn sicuro!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: dom giu 21, 2009 10:36 pm 

Non connesso

prego, comunque prendi con le pinze quello che ho scritto, è solo un idea personale, dovresti aspettare la risposta di qualcuno più competente credo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: lun giu 22, 2009 9:47 am 

Non connesso

Poco potenziamento non vuol dire non farlo bene negli allenamenti, ma evitare di farlo 6 giorni su 7 a settimana.

Teoricamente dovresti fare potenziamento 1 giorno a settimana massimo 2 a distanza di tempo separata. Per permettere al tuo corpo di migliorare il muscolo non influenzando troppo la crescita, per chi è grande ormai la crescita nn gliene frega più niente.

Comunque il consiglio che dò a tutti è: usatelo quel benedetto medico, è li per darvi consigli e aiutarvi, ed è sicuramente molto più preparato di molti che si trovano su questo forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: lun giu 22, 2009 10:25 am 

Non connesso

esatto, è quello che intendevo io :D,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: lun giu 22, 2009 1:01 pm 

Non connesso

ihih ok...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: lun giu 22, 2009 5:42 pm 
Milan Monkey

Non connesso

Il medico è da sentire come hanno ben detto weapon e ivan, ma personalmente ti consiglio di fare continuare a fare sport e rimandare il tuo appuntamento con il parkour più avanti.
Questo è solo un consiglio tenendo conto dell'età  e dei problemi che sono quelli scritti da Ivan.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: lun giu 22, 2009 7:26 pm 

Non connesso

ma nnk a farlo in modo leggero....anke xk di sport ne ho provati una marea e il riscaldamento e uguale poi lo sforzo fisico ce smpr!!nn so...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: lun giu 22, 2009 9:58 pm 

Non connesso

eooh basta che nn vi drogate ne vi fate troppe pippe durante la pubertà  e crescerete sani e forti!

L'esercizio fisico fa bene al corpo e alla mente e soprattutto una disciplina come il parkour che rinvigorisce la muscolatura e perfeziona i sensi e l'autocontrollo nonchè la stima precisa delle potenzialità  del proprio fisico.
Ma come ogni cosa nn bisogna esagerare ne spingere troppo il proprio corpo per superare i propri limiti; quello viene con costanza e dedizione nel tempo e se ci provi prima ti può andare in due modi: o c'hai fortuna e nn capita nulla oppure ti fai male e te ne penti per lungo lungo lungo lungo lungo ma proprio lungo tempo dato che questo è uno sport estremo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: lun giu 22, 2009 11:16 pm 

Non connesso

Ian ha scritto:
eooh basta che nn vi drogate ne vi fate troppe pippe durante la pubertà  e crescerete sani e forti!

Ahahaahahahah... è la frase più sensata che abbia mai sentito dire in vita mia XD XD XD Grandissimo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: età
Messaggio Inviato: mar giu 23, 2009 12:20 am 

Non connesso

wall23 ha scritto:
ciaoo..volevo kiedere...io ho 13 anni ma a un mio mico hanno dtt k è trpp pikkolo x fare parkour....ed ha la mia stessa età !!volevo solo sapere qlcs di piu...cioè se si puo fare parkour in modo + leggero o nn posso...o devo asp piu avanti?

Alla fine tutto il potenziamento che ho visto è a corpo libero quindi se non esageri non dovresti avere problemi anche se sei nell'età  dello sviluppo dato che l'attività  aerobica fa benissimo a tutte le età .

P.s.: Ogni giorno in Italia milioni di K vengono rilasciate nell'ambiente soffocando lo sviluppo delle vocali. La lingua italiana è tua amica, non stuprarla! Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: mar giu 23, 2009 8:06 am 

Non connesso

Guarda anche io ho 13/14 anni e domenica abbiamo fatto un potenziamento con ghost abbastanza pesante...
Male nn ti può fare al massimo di vengono i crampi il giorno dopo se nn sciogli a fine allenamento!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: mar giu 23, 2009 9:46 am 

Non connesso

seguiro i consigli grz....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: mar giu 23, 2009 1:05 pm 
Milan Monkey

Non connesso

il problema non è l'età ,il potenziamento,l'esercizio,le pippe,le canne o lo sport estremo(su cui non sono assolutamente d'accordo,ma ne parleremo altrove...)
gli yamakasi insegniano a bambini mooolto più piccoli!
ma i bambini li seguono e li seguono in un determinato modo!
quindi giusto carico di potenziamento,giusta dose di gioco,giusta esecuzione delle tecniche!

il problema dell'età  è che non si ha il fisico formato del tutto e sottoporre un fisico non del tutto sviluppato a traumi articolari eccessivi può fare mooolto male...quindi fai parkour,allenati,condiziona il tuo fisico nella misura corretta,sviluppa le tecniche...MA NON SALTARE DA ALTEZZE!!!!
e per altezze intendo tutto ciò che sia più alto di quanto tu non riesca a saltarci sopra a piedi uniti!!!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo