Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il mio primo post!
Messaggio Inviato: mer ago 24, 2011 10:00 am 

Non connesso

Ciao a tutti!
Sono Lorenza, ho 22 anni e vivo a Milano. :D
Finalmente, dopo tanti tanti tanti pensieri, ho deciso di provare questo sport e spero di poter fare del mio meglio e imparare il più possibile dal vostro gruppo!!

Qualche domanda:
- non ho trovato informazioni sul forum per l'inizio delle lezioni in palestra. Qualcuno sa dirmi quando inizieranno?
- Questa domenica vi allenate? C'è la possibilità di venire a vedere l'allenamento?
- Che tipo di scarpe mi consigliate di acquistare? (Sia per outdoor che indoor).

Grazie mille!

Lorenz8a.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il mio primo post!
Messaggio Inviato: ven ago 26, 2011 10:49 am 

Non connesso

Ciao Lorenza e benvenuta!

Per quanto riguarda le lezioni in palestra penso che inizieranno ad ottobre ma per questo è meglio attendere la risposta di un MM che ti dirà qualcosa di più!
Gli allenamenti organizzati dall'associazione sono sospesi fino a settembre (penso riprenderanno la prima domenica del mese ma anche qui aspettiamo conferme dall'alto).
Per le scarpe invece ti posso dire che in palestra non servono (io mi allenavo a piedi nudi ma puoi sempre indossare dei calzini). Per l'outdoor invece delle scarpe da ginnastica fanno benissimo.
Spero di esserti stato di aiuto. Ci vediamo a settembre!

Enjoy the freedom

Profilo  

Messaggio Inviato: ven ago 26, 2011 12:10 pm 

Non connesso

Ciao! Grazie per il benvenuto e per le informazioni! :)

In attesa che arrivo le informazioni dall'alto per gli allenamenti, hai dei suggerimenti sulla "preparazione" che posso eseguire? Nel senso, è tanto che non mi alleno seriamente e mi piacerebbe iniziare a fare qualcosina, per non subire uno shock la mattina dopo il primo allenamento :D eheheh..

Grazie mille!!

Lorenz8a.

Profilo  

Messaggio Inviato: ven ago 26, 2011 5:18 pm 

Non connesso

Ciao!
Beh su questo link trovi una tabella di allenamento per ragazze principianti ( http://www.apki.it/images/stories/artic ... em_01_base ), ovviamente è un sacco di roba quindi ti consiglio principalmente di andare a correre e di fare qualche esercizio di potenziamento delle braccia.. A pensarci forse è meglio che ricominci anche io!
Consiglio scarpe da corsa!
Benvenuta e ci vediamo al primo allenamento (dall'alto sarà comunicato tutto)!

Profilo  

Messaggio Inviato: ven ago 26, 2011 5:24 pm 
Site Admin

Non connesso

Ciao Lorenza :)

Tranquilla, lo shock ce lo avrai lo stesso ehehe

Comunque, se vuoi cominciare a fare qualcosa direi...

- 15 minuti di corsa, i primi 10 tranquilla e gli ultimi 5 aumenta un po' il passo
- Riscaldamento giunture, rotea braccia, gomiti, bacino, polsi, lentamente la testa, caviglie, abbassati sulle ginocchia
- 30 accosciate (i passi lunghi scendendo sulle gambe), 15 con la sinistra e 15 con la destra x 3 serie
- 10 flessioni x 5 serie (se 10 sono troppe fai 5x5)
- 50 saltelli sul piede sinistro, 50 sul destro, 50 saltelli avanti e indietro sul sinistro e poi sul destro, 50 saltelli destra e sinistra sul piede destro e poi sinistro
- 20 addominali completi x 5 serie (da posizione sdraiata con gambe piegate porti il busto verso le ginocchia)

Qualsiasi cosa fai ricordati di respirare, di darti un ritmo e di non finire per fare le cose in apnea. Mi raccomando anche la postura, schiena dritta quando fai le accosciate e tieni il busto in tensione quando fai le flessioni, altrimenti non servono a niente e il tuo corpo poi ti odia.
Mangia qualcosina prima dell'allenamento, sconsigliato latte e latticini, portati dietro acqua e fatti un panino a fine allenamento, oltre a bere parecchio :)

Se vuoi aggiungere esercizi fai pure, questi dovrebbero almeno dare una scossa al corpo in letargo :D

I tempi di recupero decidili te, ma una volta decisi rispettali :)

Profilo  

Messaggio Inviato: ven ago 26, 2011 10:04 pm 

Non connesso

Come vedi dall'alto arriva sempre tutto!

Profilo  

Messaggio Inviato: sab ago 27, 2011 8:58 am 

Non connesso

Grazie mille per le risposte!!

Mi darò da fare per svegliare il corpo in letargo! eheh :D
Quante volte a settimana minimo mi consigliate di ripetere il programma?

Grazie!

Lorenz8a.

Profilo  

Messaggio Inviato: sab ago 27, 2011 9:32 am 
Site Admin

Non connesso

Guarda, idealmente sarebbe un giorno sì e uno no, ma se è un po' che non fai attività fisica vedi te se e quanti dolorini ai muscoli hai il giorno dopo. No problema nel far passare due giorni tra una sessione e l'altra se il corpo ne ha bisogno. L'importante è comunque, sempre, lasciare riposare il corpo perchè comunque i muscoli ne hanno bisogno. Quando si raggiunge una buona forma fisica sarebbe meglio fare allenamenti a giorni alterni, oppure tutti i giorni ma operando su fasce muscolari diverse in modo da non stressare continuamente gli stessi muscoli :)

Profilo  

Messaggio Inviato: sab ago 27, 2011 10:34 am 

Non connesso

Dolorini?!? Secondo me dopo i primi giorni mi sentiro' uno zombie! :D

Scherzi a parte, sicuramente cerchero' di ascoltare il mio corpo e di non strafare, per evitare di farmi male.. Pero' almeno mi hai dato una linea guida ideale da seguire, cosi' posso capire quanto sono fuori forma :D e quanto allenamento mi occorre...

Grazie mille per tutti i conisgli!

Lorenz8a.

Profilo  

Messaggio Inviato: sab ago 27, 2011 11:14 pm 

Non connesso

Ragazziiiiiiiiiii
Oddio mi viene da piangere!domattina giuro che mi alzo e seguo il tuo programmino glor!! ;)
..Ora che posso correre devo assolutamente tornare al fantastico livello a cui ero arrivata-ahahah!!
Voglio sapere tutto di Londra!!!quando fai un post?!?
E jack al posto di guardare solo il forum tutto il giorno vedi di rispondermi ai messaggi!!!!

Ah.ups!!.scusate l intrusione..benvenuta!! Sfortunatamente io non ho consigli da darti ;) ..ma se ti puo tranquillizzare io non credo sopravviverò al primo allenamento..ci si vede!
HOLA :)

Profilo  

Messaggio Inviato: dom ago 28, 2011 12:21 pm 

Non connesso

Yeah un'altra donna! Benvenuta ;) Curiosità: hai già fatto qualche sport? Cioè, arrivi e ci fai sfigurare perché hai fatto ginnastica, karate, arrampicata o triathlon?
Glor mi sa che adotterò anche io i tuoi suggerimenti! Jack, Bruce! Ci vediamo in questi giorni per fare qualcosina insieme?

Profilo  

Messaggio Inviato: dom ago 28, 2011 1:23 pm 

Non connesso

mi state dicendo che oltre alla dieta devo fare esecizio fisico...Umh..
Dai domenica ore 20 a romolo! Lorenza sei la benvenuta! Potremmo fare un pre-allenamento solo donne!Io scrivo a quelle che ho su facebook!
c u soon!

Profilo  

Messaggio Inviato: dom ago 28, 2011 2:18 pm 

Non connesso

Tricheco voleva dire lunedì. Lunedì 29 agosto, ore 20, piazzetta di Romolo dove passano gli autobus!

Profilo  

Messaggio Inviato: dom ago 28, 2011 10:00 pm 

Non connesso

Cambio di programma, l'appuntamento è previsto alle 19.00 a Romolo per il giorno martedì 30!

Profilo  

Messaggio Inviato: lun ago 29, 2011 8:34 am 

Non connesso

Ciao!
per rispondere ad Eli: non ho fatto nessuno sport estremo, ho giocato in una squadra femminile di calcio a 11 per qualche anno, ma sono già passati diversi anni oramai...

Per martedì invece non credo di poterci essere, sono stata invitata ad una festa a sorpresa e devo capire gli orari.. ma magari un salto tanto per conoscerci lo faccio volentieri :D :D

Grazie!!

Lorenz8a

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo