Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ciao sono francesca!!!
Messaggio Inviato: ven mag 15, 2009 12:20 pm 

Non connesso

Ciao a tutti!
Sono Francesca e scrivo da Milano provincia (Rozzano)
eee....ho 13 anni!
spero che questo non vi faccia pensare che sono piccola per il parkour,appena l'ho visto me ne sono innamorata!
allora,dato che tra un po mi dovrò operare al ginocchio mi sto allenando a tenermi in equilibrio sulle mani XD
avrei due domande...ma vado a cercare il topic
spero che mi considererete un po come una sorellina!(dato che sicuramente dovreste avere l'età  della mia..)
ho voglia di imparare!
ciao a tutti e grazie per aver accettato la mia richiesta
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: ven mag 15, 2009 3:33 pm 
Milan Monkey

Non connesso

ciao francesca
benvenuta sul forum!
più che piccola per il parkour hai un età  per cui dovrai stare molto più attenta a un po' di cose!
ma appena ti rimetti dall'operazione potrai venire ad un nostro allenamento e capire cosa sia il parkour :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: ven mag 15, 2009 3:40 pm 

Non connesso

ciao francesca 2 domande
1)-ke altri sport fai?
2)(scs x la curiosita inpertinente) ma cs hai alla/e gamba/e?
buona fortuna vienici a trovare quando vuoi
bella sister
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: ven mag 15, 2009 5:52 pm 

Non connesso

meme ha scritto:
ciao francesca
benvenuta sul forum!
più che piccola per il parkour hai un età  per cui dovrai stare molto più attenta a un po' di cose!
ma appena ti rimetti dall'operazione potrai venire ad un nostro allenamento e capire cosa sia il parkour :wink:

tipo cosa esattamente?
verrò di certo agli allenamenti quando mi sarò ripresa,l'unico probleama è che mia mamma non vuole che faccio parkour,ma ovviamente io lo faccio lo stesso :D
ho l'abitudine di fare quello che voglio quindi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: ven mag 15, 2009 5:59 pm 

Non connesso

alessandro ha scritto:
ciao francesca 2 domande
1)-ke altri sport fai?
2)(scs x la curiosita inpertinente) ma cs hai alla/e gamba/e?
buona fortuna vienici a trovare quando vuoi
bella sister
ciao

bè,sfortunatamente non faccio nemmeno ginnastica scuola per colpa del ginocchio!!!!
nemmeno il dottore sa che cos'ho ma se va seconodo le sue previsioni mi dovranno operare,chissa se potro fare parkour dopo...comunque a fine mese farò la lastra e poi dovrò fare la risonanza magnetica :(
però vedrò di allenarmi con le braccia almeno per non perdere tempo :D
con me ci vorrà  molta pazienza perche oltre ad essere infortunata sono nata negata per lo sport :oops:
comunque speriamo in bene!!!!
a presto
wolf96

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: ven mag 15, 2009 7:04 pm 
Milan Monkey

Non connesso

dovresto riuscire, almeno credo, dato che unoi che si allenava spesso con noi dopo (un po di tempo) dall'operazione al crociato se non ricordo male (se lo era rotto e l'hanno operato) è tornato ad allenarsi !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: sab mag 16, 2009 6:31 pm 

Non connesso

oh!!menomale!!mi stavo preoccupando...
comunque ho parlato con mia madre,e sta pensando al parkuor...mi ha detto:fallo ,ma se ti fai male ti pesto.
ma è quasi ovvio che io mi faccia male no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: dom mag 17, 2009 4:55 pm 
Milan Monkey

Non connesso

Ciao francesca, mi pare che tu abbia un po le idee confuse sul parkour, ed è normale, all'inizio tutti non sappiamo bene a cosa andiamo incontro. Il parkour è una disciplina che se praticata con costanza e tenacia, ti darà  molto, arriverà  a darti maggior conoscenza e fiducia di te stessa. Dietro alla pratica del parkour, c'è un allenamento fisico duro, da praticare per molto tempo e che darà  risultati molto graduali, ma che è assolutamente indispensabile per questa disciplina. Tutto cio che vedi ultrafigo nei video è vero, è parkour, e potrai arrivare a farlo a tuo tempo, ma solo se avrai la coscienza di allenarti duramente e a lungo. L'importanza di questo allenamento è proprio quello di non farsi male. Con questo non voglio dire che le tue ossa diventeranno ferro e che non ti farai male in maniera assoluta, ma voglio dire che sarai capace di reagire in maniera innata e repentina agli sbagli. Se ti allenerai bene, i tuoi muscoli e i tuoi tendini si fortificheranno e diventeranno più dinamici, e in questo modo sarà  possibile riparare i tuoi errori in modo automatico. Stai sicura che nessuno inizia a saltare il primo allenamento, non perchè non voglia ma perchè è letteralmente impossibile, non ne è in grado. Ad ogni salto entrano in atto dei blocchi mentali, che non sono altro che una manifestazione del tuo istinto di sopravvivenza, che vuole mantenere la tua incolumità . E proprio questi "blocchi mentali" uniti ad una preparazione fisica adeguata faranno in modo di tagliare di netto le probabilità  di farsi male. Gli infortuni ai nostri allenamenti sono rari, e chi si fa male si fa male solo perchè non ha usato la testa.
Detto questo, non pensare che i nostri allenamenti siano una specie di dittatura o lavori forzati, che siamo tutti arrabbiati e con le facce scure. Noi siamo un gruppo affiatato, che si diverte (se cosi non fosse non faremmo sicuramente parkour tutti insieme ogni fine settimana) e che ha voglia di migliorare insieme, ognuno sulla propria via. Aiutiamo i novizi, e li seguiamo dandogli una mano a muoversi nei primi passi in questa disciplina, ma ogni salto sarà  una sfida personale, non esistono salti di gruppo.
Spero di vederti ad un nostro allenamento e scusa se mi sono dilungato nel post :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: dom mag 17, 2009 5:20 pm 

Non connesso

wow un giovanissima, mi fa venire in mente quando è entrato gasbro nel gruppo, che aveva 14 anni :D
comunque benvenuta nel forum :D

PER CAPIRE COSA è IL PARKOUR SI DEVE PENSARE ALLA DIFFERENZA CHE C'è TRA QUELLO CHE è UTILE E QUELLO CHE NON è UTILE IN EVENTUALI SITUAZIONI DI EMERGENZA. SOLO ALLORA POTRAI CAPIRE CIò CHE è PARKOUR E CIò CHE NON LO è.
( DAVID BELLE )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: dom mag 17, 2009 6:02 pm 

Non connesso

benvenuta, il rosso spero ti abbia chiarito le idee. ci si becca quando andrà  tutto a posto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: dom mag 17, 2009 8:49 pm 

Non connesso

eem,rispondo oka tutte le risposte,mia mamma finalemte si è decisa e mi ha detto che ho il via libera!!!sono felicissima,comunque strano ma vero mia cugina di 8 anni mi ha insegnato a fare il punte all'indietro,che tutti si erano rassegnati di insegnarmi perche non riuscivo :D
augiratemi buona fortuna,e quando vengo cominciamo
:twisted:
wolf

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: lun mag 18, 2009 6:22 pm 

Non connesso

Brava, anche io ho cominciato a tracciare a 13 anni, e essendo una ragazza ti meriti il doppio rispetto:) ma in questa età  quando si cresce ci si deve proseguire molto piano :wink: Ti auguro buona fortuna e spero che tu ti riprenda presto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: mar mag 19, 2009 2:05 pm 

Non connesso

ok ,grazie mille!appena mi riprendo vengo,anche se ieri ho avuto un piccolo incidente a casa coi vetri,vabbe,tanto sono d'acciaio :)

Profilo