Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Report di una follia] Alla fine era solo un grattacielo...
Messaggio Inviato: dom mar 01, 2009 5:42 pm 
Site Admin

Non connesso

Domenica 1° marzo

Ore 12.00

Glor e Franco raggiungono Magik e Ghost davanti al Pirellone, dove una banda esaltata suona canzoni a caso (o meglio, UNA canzone a caso che suonerà  per tutta la giornata). Saluti e via ad iscriversi.

"Ah siete anche voi dei quadrupedini? Ma perchè lo fate?"

Domanda standard ad ogni persona del gruppo di temerari che di lì a poco si sarebbe presentata al bancone iscrizioni. Pochi minuti e arrivano anche gli altri; purtroppo la defezione del Rosso arriva come una sassata sulla schiena, ma sarà  per l'anno prossimo tranquillo.

Ore 12.30: il gruppo è completo

Meme, Glor, Frank, Geno, Chow (come cazz si scrive), Marco, Magik, Ghost e Giulia

Questi i pazzi folli che hanno seguito l'idea malata di Meme e Glor partorita in origine da Frank..:P

Ore 13.40: ci si inizia a riscaldare

Dopo svuotamenti di vesciche, cazzate sparate a caso, bevande di dubbia natura acquistate (ENERGIAAAAAA!!!), barrette di stucco e compensato sbranate, il gruppo si inizia a riscaldare zompettando e correndo.
Gruppo I e partenda alle 14.00, tutto è pronto.

Ore 14: la sfida inizia

Il gruppo, capitanato da IronMan Frank parte all'attacco del Pirellone. Chi in qudrupedia dritta, chi in quadrupedia all'indietro, chi facendo flessioni a ogni rampa di scale ( provate a dire un nome? :) ) la carovana dei pazzoidi comincia a salire.

Ore 14.10: 10° piano

Dopo la fuga di Frank e Ghost (che però teniamo a dire che ha barato facendo alcune rampe dritte :P:P ) il gruppetto Meme-Glor-Chow raggiunge il 10° piano. Increduli ci guardiamo:

"ca**o avevamo stimato 2 ore, qua se continuiamo così arriviamo su entro 1 ora"

Si continua.

Ore 14.26: E sono 16

Si continua, le distanze aumentano, la stanchezza comincia a farsi sentire ma è una stanchezza strana, non so come spiegare...Ovviamente abbiamo perso il ritmo a bomba dei primi 10 piani, ma ci siamo stabilizzati: 1 piano, pausa, 1 piano, pausa...e via.

Ore 14.50: la fine

Molti piani sopra, dopo aver spiegato la natura del parkour e di quello che stavamo facendo agli addetti di ogni piano, tocchiamo il 31° piano.
...
...
Ma non è finita!
Altri 7 gradini e un rettilineo di 30 metri prima dell'arrivo....ho faticato più a fare il pezzo dritto che non quello in salita, e non sto scherzando. Sembra stupido, ma non ho minimamente provato stanchezza alle gambe e alle braccia durante la salita, il fatto di dare slancio con la gamba opposta al braccio che spingeva rendeva il tutto molto automatico: se preservavi il ritmo non facevi fatica.

Si attendono che arrivino poi tutti, Magik ed infine Geno.

Vorrei aprire una piccola parentesi qua: massimo rispetto a tutti coloro che hanno partecipato a questa impresa oggi, ma Geno a parer mio rappresenta l'esempio umano della parola TENACIA. Negli ultimi piani si vedeva che era morto, lo affermava anche lui "La tecnica l'ho lasciata parecchi gradini fa, ora è solo disperazione" ma nonostante tutto ha continuato a spingere, riesumando ogni granello di forza restante in corpo per arrivare alla fine.

Fine che è stata trionfale, con tutti i membri del gruppo che hanno accompagnato gli ultimi 30 metri di Geno, e con la folla che incitava i traceur applaudendo...veramente stupendo :)

Dopo essersi gustati il nuvoloso panorama del 31° piano, aver mangiucchiato e bevuto qualcosa, e dopo alcune foto con le gustose hostess ( :P ), la truppa di temerari torna al piano terra con l'ascensore...

...è finita?

Ma anche no!

La nostra donna dell'organizzazione (un ringraziamento di cuore a Barbara, è stata veramente gentilissima) ci chiede se vogliamo rifarci qualche piano per delle riprese della nostra impresa (scusate il gioco di parole)...e via!

Saltiamo ringhiere, spieghiamo ancora una volta cos'è il Parkour, Meme entra in modalità  playback e ripete il SOLITO discorso per la 400° volta...poi due rampe alla partenza, due rampe alla fine e di nuovo l'arrivo, ma questa volta immortalati sul nastro della videocamera.

Bellissimi gli organizzatori: "Ma ancora qua siete?"

Ormai ci avevano preso troppo in simpatia ehehe

Riscendiamo ancora una volta, ci ridanno altre matite, risalutiamo ancora le nostre amiche hostess e facciamo i coglioni scivolando sulla discesa davanti al Pirellone...poi i rimanenti (Varese era dovuta andare via prima per motivi logistici) si salutano e questa bella avventura si conclude sul serio:)

Bilancio della giornata: che dire, un'esperienza veramente gratificante, emozionante e favolosa. Personalmente, ma so di parlare almeno anche per Meme, la cosa che mi ha lasciato più sconvolto è che dopo tutto questo sarei andato tranquillamente a saltare a Romolo se non fosse stato per il tempo...non ho totalmente accusato la fatica...e qua è il frutto dei nostri allenamenti, pochi cazzi :)

L'anno prossimo saremo in tanti, di più, e si organizzerà  ancora meglio...vediamo di spargere la voce anche al resto dell'Europa visto che queste corse sui grattacieli le fanno un po' in tutto il mondo. Farlo diventare un appuntamento fisso sarebbe veramente una figata :)

Che dire, grandissimi tutti i partecipanti, l'anno prossimo saremo ancora lì, ancora noi, anzi molti di più.

31 piani, 710 gradini....alla fine era solo un grattacielo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: dom mar 01, 2009 5:48 pm 

Non connesso

grandi ragazzi..

sembra essere stato proprio fico.... ehhehe

scusate l'assenza ma so che potete "comprendere"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: dom mar 01, 2009 5:57 pm 
Milan Monkey

Non connesso

Ragazzi vi stimo..
Sono contentissimo che si gli allenamenti abbiano dato i loro frutti, vuol dire che siamo sulla linea giusta e che dobbiamo continuare a darci dentro..
Poi beh che Geno fosse la Tenacia con la t maiuscola già  lo sapevo, non mi stupisco che ci abbia dato dentro anche oggi..
Mi dispiace davvero tanto non aver partecipato, posso solo dirvi che settimana prossima recupero tutto e con gli interessi. Meme e Glor segnatevi queste parole: IL SOTTOSCRITTO AFFIDA ALLA BANDA DEL PIRELLONE IL RECUPERO CON INTERESSI DELLA MANCATA QUADRUPEDIA.
Voi che l'avete fatta sapete cosa vuol dire e voglio pur minimamente avvicinarmici, cercando di riportare sul piano ciò che sono stati 710 gradini.
Comunque deve essere stata una gran bella giornata.
Grandi ragazzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: dom mar 01, 2009 7:24 pm 

Non connesso

Bella raga grandissima esperienza, mi trovo perfettamente d'accordo con glor sono stati piu faticosi i 30metri, tra l'altro inaspettati che la salita in quadrupedia, almeno la prima volta dato che risceso giu al 27 piano credo insieme a meme e a geno per finire insieme la quadrupedia sembrava di essere leggerissimi e anche i 30 metri finali sembravano decisamente piu facili.. bella a tutti e i miei grandissimi complimenti a genoche nn abbandona mai!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: dom mar 01, 2009 8:03 pm 

Non connesso

Talento giornalistico a parte di Glor ( :) ) !! ...Siete stati davvero grandi raga!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: dom mar 01, 2009 8:10 pm 
Milan Monkey

Non connesso

siccome sono il cicerone del gruppo e quello che parla più di tutte le scimmie messe assieme :lol:
faccio anche io il mio di report aggiungendo un paio di particolari visti dai miei occhi...e siccome sono prolisso,parto dalla mattinata!

la sveglia era fissata per le ore 10:30,ma l'impazienza di cimentarmi in quella che sarebbe stata l'impresa più grande fino ad ora compiuta dal Meme traceur,mi porta ad essere così --> :shock: già  alle nove del mattino(nonostante mi fossi addormentato alle 5:30!!!!lasciamo perdere)

semino il panico per casa perchè non trovo la maglia con la scimmiozza che poi era semplicemente dietro la porta sul calorifero! :roll:

prendo la macchina e mi dirigo a san donato per prendere la gialla e arrivare alla fatidica fermata centrale uscito dalla quale mi si pianta davanti agli occhi la bestia in cemento armato che di lì a poche ore avrei sfidato!!!!
saluto il gruppo quasi al completo(mancavano geno e chosky(di scrive cosè glor :wink:))e mi dirigo al baracchino per l'iscrizione,dove a dieci metri di distanza un hostes mi guarda e dice:"sei un quadrupede eh?!?"e io:"si vede così tanto?!?!?!?!" :lol:
dopo le solite domande già  citate da glor e le solite risposte uscite dalla mia bocca infinite volte,gironzoliamo per piazza duca d'aosta all'ombra del pirellone che ci guarda dall'alto e sembra cercare di farci demordere...cacchiate varie sul contenuto di una insolita bevanda energetica alla quale non so se attribuire i continui tick che sto avendo tutt'ora e le strane escrescenze di titanio che mi stanno uscendo dalle nocche stile wolverine...e si avvicina il momento della salita,ci liberiamo di alcuni pesi inutili(giubbotti,felpe)carichiamo gli zaini di bottiglie d'acqua,energade,cioccolati e zuccheri vari,franchino si carica lo zaino di una decina di kg(perchè se no le flessioni sono troppo semplice per lui)e siamo pronti ad affrontare la salita...
parto per primo,spavaldo come al solito,ma subito frenk e marco mi superano avendo un passo più veloce andando in avanti,e vedo frenk spararsi le prime flessioni ad ogni pianerottolo(ma non volevi farle ad ogni piano?!?!?!?!invece no ad ogni pianerottolo!!!! 2 X piano!!!)
faccio i primi 5 piani senza fermarmi,poco più di 100 gradini,riposo e ricomincio decidendo di fermarmi ogni due piani...
come detto da glor dopo esserci accorti che avevamo fatto i primi 10 piani,un terzo di percorso,in dieci minuti esatti,siamo rimasti sbalorditi...mai avremmo pensato prima di potercela fare...ma il bello doveva ancora venire...
proseguiamo tirando urla ai piani di sotto dove sopraggiungevano geno e magik,informandoli di ogni nostro traguardo(10-15-20 ecc)dopo la metà  realizzavamo eravamo spinti da una voglia di arrivare sopra che non si immagina,ed ancora di più spinti dal fatto che a parte una piccola parte di muscolo tibiale per glor e l'attacco del quadricipite per il sottoscritto,NON ERAVAMO MORTI!!!!quindi spinti da una forza che non si capiva da dove arrivasse continuiamo così fino al 25esimo....dove già  si respirava aria di vittoria,pur essendo consapevoli del fatto che sarebbe stata la parte più dura...ci fermiamo ogni piano da ora in poi!arriviamo al 29...propongo a glor di farci gli ultimi due di fila(così tanto per...come se finallora non fosse stata dura no!)io li faccio!!!!e arrivato al 31esimo piano la sorpresa...NON E' FINITA MANCA IL RETTILINEO FINALE!!!!affronto il rettilineo constatando che dopo 710 gradini in quadrupedia all'indietro...fare 30 metri in piano era una cavolata mostruosa!!!!sembrava di volare!!!!finisco il percorso mi alzo(non mi alzavo in piedi da 50 minuti!!!!)abbraccio tutti,mangio un altro kinder cereali,bevo l'ultimo sorso di energade e vado a ribeccare geno che è ancora dentro all'impresa!
chiedo agli inservienti(oltretutto simpaticissimi e mega presi bene dalla nostra pazzia)a che punto stesse geno e se potevo andare giù a dargli una mano...SCENDO!!!!
lo becco al 25esimo piano mi affianco a lui e gli dico come sempre:"si inizia tutti insieme e si finisce tutti insieme!!!"e facciamo gli ultimi piani insieme come sempre,supportandoci uno con l'altro,con noi magik e gli altri dalla rampa incitano solo a voce...noi giù a pomapare anche gli ultimi gradini di geno....arriviamo al rettilineo finale e tutti insieme tagliamo il traguardo in mezzo alla folla in tripudio!!!!!!!
cazzeggiamo,guardiamo il panorama nebbioso,ci chiediamo dove ca**o sia la madonnina del duomo che non si vede,babbiamo non poco con le gnocche delle hostes,scendiamo in un affollato ascensore che abbiamo impuzzolentito ben bene data la sudorazione conseguente l'impresa(poveri signori che erano con noi)usciti veniamo contattati le riprese e tutta la trafila che ha già  spiegato glor,noi ben contenti saltelliamo,rifacciamo qualche rampa,ribabbiamo con inservienti e hostess,riscendiamo in un ascensore affollatissimo,riprendiamo l'ennesima matita e finalmente ci salutiamo e ce ne andiamo a casa...

E' STATA UNA DELLE ESPERIENZE PIU' BELLE MAI FATTE,CONDIVIZIONE ALLO STATO PURO,AMICIZIA,FRATELLANZA,FATICA,CONVINZIONE,CONVINCIMENTO MENTALE,FORZA DI VOLONTA',TENACIA,VOGLIA DI ARRIVARE E ALTRE MIGLIAIA DI EMOZIONI INDESCRIVIBILI CHE NON SI POSSONO IMMAGINARE!!!!!
GRAZIE RAGAZZI!!!!!NESSUNO DI NOI SAREBBE STATO IN GRADO DI FARE TANTO SENZA GLI ALTRI!!!!!
ALL'ANNO PROSSIMO!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: dom mar 01, 2009 10:07 pm 

Non connesso

beh Meme voglio aggiungere un po di cosette in piu, uno che il mio zaino ha preso tante di quelle botte oggi ahahha ogni rampa era una botta, 2 ke probabilmente domani saro senza voce dato che continuavo a ripetere a geno di stringere i denti che mancavano solo dieci piani facili faciili x infondergli un po di umore(quando in realta ne mancavano 25 ahah).. tre che probabilmente o nn avete spiegato bene cosa facevamo agli organizzatori fosforescenti dei pianerottoli o loro erano un po tonti xk anche a me chiedavano cosa facessimo.. quattro, il piano ristorante nn esisteva... :( cinque, che finita la mia quadrupedia ritornato subito giu a riprendere geno affiancandomi a te abbiamo constatato guardandoci in faccia che era diventata una cazzata muoversi in quadrupedia nuovamente, e anche i 30 metri finali rifatti x la seconda volta erano diventati ridicoli.. e infine ke sono un mongolo che mi faccio convincere da te a fare le ultime due rampe cn la flessione ogni gradino, mi stavo per ammazzare ahah ma e stato bello!!! la prossima e il grattacielo da 1530 gradini ;)

altra cosa, rispetto per Alessio che per solidarieta ha intrapreso una quadrupedia suicida in mezzo ad un tifone, e rispetto per ghost che mentre noi ci riposiamo dopo tutta questa quadrupedia invece di poggiare il sedere su un materasso morbido, dovra' fare il pane tutta la notte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: lun mar 02, 2009 12:53 am 
Milan Monkey

Non connesso

ahahahahah grande magik!!!è vero gli inservienti chiedevano sempre a tutti quelli che passavano!!!siamo passati in 8 e a tutti e 8 richiedevano!!!e avevano anche il walkie talkie per parlarsi tra di loro!!!!
grande cosa le ultime due rampe con una flessione per gradino e grande cosa non sentire più la fatica arrivati ad un certo punto!!!!
grandi le hostess...grandi gnocche!!!!maddonna mi sono veramente innamorato 4-5 volte oggi pomeriggio!!!
grande rispetto per ale il cugino partenopeo che ha voluto esserci solidale e a lot of respect per il mio panettiere preferito!!!!
bella

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: lun mar 02, 2009 9:21 am 
Milan Monkey

Non connesso

Che dire raga!
aggiungo anche io la mia:

effettivamente ero arrivato carico anche se conscio che come li chiama meme"quei quattro pezzi di titanio" mi avrebbero dato noia prima o poi........

per non essere impari col gruppo ho deciso di aggiungere le flessioni ad ogni piano, ma un po' per l'adrenalina un po' per dare di piu' alla milan monkeys che a me ha dato tanto..... decido di farne 5 per rampa, quasi subito supero meme, la voglia di restare con la crew è tanta ma non posso, il mio obbiettivo è arrivare in cima senza fermarmi ed eseguire la quadrupedia in avanti senza omettere neanche una flessione, imperterrito proseguo, incitato dalla intrepida giulia(ragazza di ghost), che nonostante i suoi problemi con la pressione bassa, si è sparata 31 piani senza battere ciglio improvvisandosi cameraman dell'impresa dei milan monkeys e affiliati.
i primi 20 paini ero tranquillissimo, quando al 21 esimo sento la spalla scricchiolare, capisco che i legamenti si stanno surriscaldando, nella mia testa dico ok solo una flessione per rampa, ma arrivato alla rampa sento le parole di bruce lee"poniti come limite quello di non aver limiti" così proseguo spiegando di tanto in tanto agli addetti che l'ambulanza non serve"questo è lo stile della milan monkeys" ad un altro " non devo vomitare, ancora 5 e me ne vado".

al 29 esimo piano la giulia"manca poco hai finito!

cosi' da li' in poi è stata solo testa, ho dimostrato a me stesso ed al chirurgo che ci vuole ben altro che un grattacielo per fermare una scimmia ormai bionica!

arrivato su la testa mi gira leggermente respiro faccio un po' di defaticamento, bevo un sorso d'acqua e mi riprendo, attendo gli altri voglioso di godermi con loro il panorama stile yamakasi"je le farais pas tous les jours quand meme" dopo 5 o 6 minuti arriva chosky, segue
ghost che è distrutto e si sdraia morto a terra.....
dopo un po' si riprende conscio che non ha ancora finito manca il rettilineo
cosi' mi affianco a lui e finiamo insieme giusto per supportare lui esguo anche io con la spalla che piange in aramaico antico!
tregiversiamo un po' parliamo del piu' e del meno, riceviamo la targhetta con scudetto magnetico sulla quale scriviamo ognuno con il proprio nick in quadrupedia!
ci raggiungono meme e glor, alla parola non avete ancora finito.........
tranqui si fanno gli ultimi metri fino all'arrivo!
arrivano anche magik e........ ma ca**o manca geno, al che meme si precipita come un pompiere che sta' per salvare una bambina dalle fiamme, a supportare il padre degli spell blast!
con la grinata di un guerriero samurai arriva anche lui al traguardo e questa volta si finisce tutti insieme!
ci godiamo il panorama e tutto il resto è storia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie a tutti è stat un'esperienza magnifica da rifare sicuramente magari in presicion !!!!!!!!!!!!
bella dragon !!!!!!!
grande milan monkeys!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: lun mar 02, 2009 12:37 pm 

Non connesso

Faccio anch'io un resoconto della giornata!

Allora, mi alzo, mi faccio una doccia e dopo una mezzoretta mi sveglio. Constato che il tempo non è un granchè, ma subito mi vengono in mente le parole lette sul sito dell'APKI, prese da parkourgenerations, che invitano ad allenarsi in ogni condizione climatica. Poi una mosca mi passa davanti, la guardo e dimentico tutto. Passo un ora a cercare di capire cosa stavo pensando, poi rinuncio. Decido di mettere in ordine la casa, lavo a fondo il bagno e la cucina. Vado a fare la spesa al GS, compro della frutta mentre mi ripeto di non dimenticare il detersivo, non dimenticare il detersivo, non dimenticare il detersivo, che diventa una cantilena che mi rimane in testa fino al ritorno a casa, quando mi accorgo di aver dimenticato il detersivo. Torno indietro, ripetendomi di non dimenticare la frutta, in modo da ricordarmi il detersivo. Un ragazzo mi chiede degli spiccioli, glieli do. Mi racconta tutta la sua vita e io la mia. Alla fine me li restituisce dicendo che io ho più bisogno. Torno a casa, preparo il pranzo mentre penso che è una domenica strana, anche se non so perchè. Mhà . Accendo la tv, studio aperto da il meglio di sè, con scimmie che battono a macchina, la donna barbuta più vecchia del mondo e la classifica dei 10uomini più sexy del mondo. Berlusconi è il primo. Alla fine un servizio sul pirellone. IL PIRELLONE! Cacchio! Mi ricordo tutto, e anche di aver dimenticato lo shampoo. Il servizio dice che tre batterie devono salire i 1000000 gradini: la batteria degli uomini, quella delle donne.
E poi? Il servizio non dice altro. Nessun accenno a gente che sale a quattro zampe, nessuna intervista a Glor. Niente. Cacchio, la donna barbuta sì e gli uomini paguro no? Decido di recarmi di corsa in stazione, forse sono ancora in tempo! Nel farlo passo dal gs a prendere lo shampoo, e quando esco mi ritrovo con 3 buste piene di Choco Crispies in offerta. Torno a casa. Cosa stavo facendo? M, quasi quasi mi faccio uno shampoo. Lo faccio, ma con il detersivo. Leggo un libro di Shopenauer, poi sento squillare il telefono. Mia mamma che mi chiede come va. Bene, anche se da quello shampoo ho i capelli blu. Mi accorgo di un messaggio non letto. E' Fra che mi invita al Pirellone. IL PIRELLONE! Accidenti! Corro verso la porta e scivolo sul pavimento che avevo lavato. Sbatto la testa. Quando mi risveglio è già  sera. Mi punisco con flessioni e piegamenti vari, ucciso dal rimorso.

Ben il 78% di quanto trascritto in questa storia non è una stronzata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: lun mar 02, 2009 1:27 pm 
Milan Monkey

Non connesso

testa di claudio ha scritto:
Faccio anch'io un resoconto della giornata!

claudio dei fuori come un melone!!!!!!!1
se c'eri tu io morivo sulle scale del pirellone e penso anche latri si sarebbero fermati a riflettere sulle tue battute!
grande al prox allenamento
bruce!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: lun mar 02, 2009 1:44 pm 
Milan Monkey

Non connesso

beh spero che tra il 22%inventato ci sia la botta in testa ma non le flessioni di punizione visto che te le meriti per non essere venuto anche tu a farti la quadrupedia!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: lun mar 02, 2009 3:24 pm 

Non connesso

Speri bene, anche se non ne ho fatte abbastanza. E poi avrei sicuramente sentito male alla spalla, che voi non lo sapete ma deve avere qualcosa in comune con quella di Frank. Solo che lui conosce i punti di pressione come Ken Shiro, e inibisce il dolore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: lun mar 02, 2009 4:02 pm 

Non connesso

cavolo raga mi dispiace un botto non essere riuscitio a venire ma ho avuto dei problemi familiari in sti giorni e poi ero a piacenza per una festa di laurea di mia cugina.... ho approfittato del paesiono medioevale in cui siamo andati a mangiare per fare 4 salti
:twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Messaggio Inviato: lun mar 02, 2009 7:10 pm 
Milan Monkey

Non connesso

maledetto incidente...le avrei fatte volentieri (cosa strana neh?) anche io ma per colpa della mia cara gabbia di ferro non sarei riuscito eanche a piegarmi :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo