Adapt

Tradotto dal blog di Parkourgenerations:

“La settimana scorsa abbiamo inviato una delegazione a Bologna, in Italia, per sostenere il Comitato Provinciale UISP di Bologna  con lo sviluppo della qualifica  ADAPT in Italia. La UISP è l’organo di governo per le qualifiche sportive in ​​Italia, con oltre 1,25 milioni di iscritti e migliaia di clubs e organizzazioni sportive registrate. Siamo stati invitati assieme a Parkour UK, rappresentato dal CEO Eugene Minogue, per dimostrare come l’ADAPT è stato implementato in Regno Unito da parte dell’unico ente di parkour, a livello mondiale, riconosciuto ufficialmente.

ADAPT sta lavorando con UISP, insieme con le organizzazioni locali e i traceurs, per concretizzare ufficialmente le qualifiche Adapt in tutto il paese e per sviluppare un centro italiano per la consegna delle qualifiche, oltre a fornire informazioni e linee guida sullo sviluppo e la gestione del parkour. Vi terremo aggiornati con ulteriori dettagli su come e quando l’Italia si unirà alla rete globale delle qualificazioni ADAPT.”

 

Che dire, un grande traguardo che sembra proprio a pochi “salti” di distanza, per rimanere in tema. Già da ora il grazie va a tutte le associazioni di Parkour italiane, oltre ParkourGenerations e Parkour UK, che hanno lavorato sodo negli ultimi anni affinchè questo obbiettivo fosse raggiunto.

 

Fonte: http://parkourgenerations.com/news/adapt-taking-shape-italy

Stay tuned!